Voglia di primavera

20160112_164031Il cielo limpido, il sole splendente, siamo già in primavera? Se non fosse per il vento freddo, lo si potrebbe pensare. Ieri è stata una giornata pessima, piovosa, da augurarsi di non dover uscire di casa, ma oggi veniva voglia di passeggiare, di sedersi su una panchina con il viso al sole. Oppure di fare una giterella.

Un paio di giorni fa, con un tempo simile ad oggi, mi sembrava capitato “a fagiolo” un post visto su Facebook che parlava del Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo. Ne ho parlato con mio marito, anche a lui queste giornate hanno fatto desiderare di andare da qualche parte in camper, così ci siamo, anzi si è messo alla ricerca su Internet di questo parco. Bomarzo_Monster[1]

Questa foto (che ho trovato in rete) è un po’ inquietante, ma davvero non vedo l’ora di visitarlo; il parco dovrebbe risalire addirittura al millecinquecento. Mi fa pensare al Giardino dei Tarocchi in Toscana, che abbiamo visitato quando la streghetta era ancora piccola, anche se qui mancano i colori e gli specchi.

Adesso aspettiamo solo che si presentino le giornate adatte per partire, intanto continueremo nella ricerca di altri siti interessanti e curiosi da visitare.

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Voglia di primavera

I commenti sono chiusi.