Mail

Mi  capita spesso di gironzolare su internet guardando e leggendo blog sui più disparati argomenti, qualcuno lo seguo, o ne ricevo le newsletter.

Ieri ho preso il coraggio a due mani e… no, molto meglio dire che la mia impulsività ha preso il sopravvento ed ho scritto una mail all’autrice di un blog che seguo da un po’ di tempo. Che cosa ci posso fare, fin dalla prima volta che sono capitata su quel blog ho sentito, non so come dirlo,  che eravamo in qualche modo vicine. Non come stile, io ho molto da imparare, ma in quello che è la nostra vita quotidiana; ogni volta che leggo uno dei suoi post mi ritrovo a pensare “anche per me è così”, riesce a dire alla perfezione quello che io riesco solo a pensare.

Beh, mi sono messa alla tastiera ed ho scritto, poche righe in verità, non volevo sembrare invadente. Sinceramente pensavo che avrebbe ignorato la mia mail, quindi mi sono messa il cuore in pace (non senza essermi data della stupida almeno un centinaio di volte) e mi sono dedicata al mio sabato di shopping.

Durante il tragitto sull’autobus che ci riportava a casa dalla città, ho visto la mail; la blogger che seguo mi aveva risposto! E’ stato davvero bello leggere le sue parole incoraggianti, mi ha fatto un grandissimo piacere e resto fermamente convinta che il mio intuito non ha sbagliato.

Indovinasse così anche per le amicizie…

Perché a volte ci ritroviamo ad esprimerci meglio con chi non conosciamo, ma con cui sentiamo di avere molto in comune e non con le persone che noi stesse abbiamo scelto come amici, compagni…?

Io credo al destino, tutto accade con uno scopo ben preciso e con tempi calcolati, di cui noi siamo gli ignari destinatari. Forse sarà parte del mio essere sognatrice?

 

4 pensieri su “Mail

  1. Gloria

    Anche io la penso come te. In questo meraviglioso mondo online ho scoperto di avere molte più cose in comune con estranei che con i miei amici di sempre. Stessi pensieri, stessi interessi e lo stesso modo di esprimersi. A
    volte rimango sbalordita quando parlo con qualcuno appena conosciuto perché sembra che ci conosciamo da
    una vita. E’ bello sentirsi dare dei consigli da chi come te, non conosce nulla di più dall’altro perché sai che non ci sono secondi fini in niente. A volte non ricordo nemmeno il modo in cui ci siamo conosciuti, su quale blog, su quale gruppo, eppure sono li che ogni giorno continuo a parlare, anche un semplice buongiorno che mi rallegra la giornata e magari scopri che oltre l’interesse comune per cui ci siamo conosciuti hai molto altro di cui parlare.

    1. duestregheeunpezzetto Autore articolo

      Grazie Gloria. Spero tanto che la nostra amicizia virtuale, diventi ben presto reale.

  2. Emanuela

    Riusciamo a comunicare meglio ocon persone che non conosciamo, perche non temiamo il loro giudizio.
    Almeno x me.
    Cmq brava, hai fatto bene.

    1. duestregheeunpezzetto Autore articolo

      Io mi riferivo piuttosto alla sintonia che si riesce a sentire con persone che hai appena incontrato, o come in questo caso di cui hai conosciuto il modo di scrivere… Di solito, quando parlo con qualcuno non mi pongo il problema: mi giudicherà? Se tutti dovessimo parlare solo con chi non giudica, parleremmo da soli.
      Credo anche che, una persona che ascolta qualcuno solo per poter giudicare, non abbia capito un bel niente di chi gli sta davanti. Magari l’altro aveva bisogno solo di essere ascoltato.

I commenti sono chiusi.