Voglio fare la modella?!?

Sabato 14 assisterò ad uno show-cooking con nientepopodimenoche Simone Rugiati come protagonista… è da circa un mese, che il voucher con la prenotazione per me e la streghetta gira per casa e, prima o poi, dovevo cominciare con i pensieri assurdi…

Martedì, l’altro ieri per essere precise, come tutte le settimane, la streghetta ed io abbiamo preso l’autobus delle 16 e 20 dirette in centro per la sua lezione di danza. Arrivate a scuola in anticipo, notiamo che c’è più affollamento del solito, al martedì ci sono le piccoline che fanno danza gioco e le bimbe di 4-5 anni che fanno danza classica, ognuna delle quali accompagnata da mamma e papà (minimo), nonni, sorelle, fratelli e per fortuna non si portano cani e gatti o pesci rossi… Questo non è di per sé un problema, se non fosse che lo spazio riservato all’attesa di queste piccole danzatrici in erba, non è propriamente la hall dell’Hilton. Per farla breve, divani e poltrone sono tutti occupati e la saletta ristoro pure. quindi, l’unica cosa saggia da fare è uscire a farsi una passeggiata, meno male che ci sono ancora delle splendide giornate, più primaverili che autunnali.

Mollo perciò la steghetta a giocare in sala puff (una stanzetta piena di enormi cuscini) con i suoi compagni di corso e me ne vado a zonzo per il centro. Devo passare in un negozio a fare una commissione per lei e strada facendo mi imbatto in uno dei tanti punti vendita di cosmetici. Sapete, quelli che vendono ombretti a €1,99; rimmel a €5,99, smalti e ombretti praticamente regalati, insomma, quelli che venderanno sempre, perché per le ragazzine sono molto più accessibili delle super costosissime profumerie.

Bene, passo, vado oltre… e ritorno! Sì, perché nello stesso momento in cui i miei occhi si sono posati sulla vetrina, una vocina dentro di me ha cominciato: – E tu come ti presenti sabato, in mezzo a tutta l’altra gente? Senza trucco come stai sempre? Guarda che non vai mica a lavorare…- roba che il grillo parlante di Pinocchio, al confronto era muto. Cosa potevo fare di fronte a tanta insistenza? Sono entrata.

Il negozio era vuoto, per mia sfortuna (sì, perché se fosse stato pieno, avrei avuto la scusa per uscire), mi guardo un attimo intorno e poi mi rivolgo alla commessa, che senz’altro si sarà chiesta da che pianeta venivo.

E’ stata gentilissima ed io me ne sono uscita, un po’ di tempo dopo con: una crema colorata, tre ombretti, un rimmel waterproof, uno struccatore bifase (cosa vorrà dire?) e uno smalto. Bella soddisfatta ho ripreso la via della scuola di danza, mentre la solita vocina mi domandava: – Adesso cosa te ne fai di tutta questa roba? Tanto poi non la usi perché dici che non sei capace di truccarti come vorresti… Vorrai mica fare la modella, alla tua età!-

Ho due giorni di tempo per provare, ma sono quasi certa che sabato sarò acqua e sapone.

Ciao a tutti.

Un pensiero su “Voglio fare la modella?!?

  1. Emanuela

    Non credo, anch’io ho ricominciato a truccarmi, era da tanto che non lo facevo, però mi sento bene e continuerò.
    Il mio non è un trucco da diva, ma quando inizi ti accorgi che porta via pochissimo tempo e l’aspetto migliora tantissimo

I commenti sono chiusi.