Archivi giornalieri: 10 Gennaio 2016

Mail

Mi  capita spesso di gironzolare su internet guardando e leggendo blog sui più disparati argomenti, qualcuno lo seguo, o ne ricevo le newsletter.

Ieri ho preso il coraggio a due mani e… no, molto meglio dire che la mia impulsività ha preso il sopravvento ed ho scritto una mail all’autrice di un blog che seguo da un po’ di tempo. Che cosa ci posso fare, fin dalla prima volta che sono capitata su quel blog ho sentito, non so come dirlo,  che eravamo in qualche modo vicine. Non come stile, io ho molto da imparare, ma in quello che è la nostra vita quotidiana; ogni volta che leggo uno dei suoi post mi ritrovo a pensare “anche per me è così”, riesce a dire alla perfezione quello che io riesco solo a pensare.

Beh, mi sono messa alla tastiera ed ho scritto, poche righe in verità, non volevo sembrare invadente. Sinceramente pensavo che avrebbe ignorato la mia mail, quindi mi sono messa il cuore in pace (non senza essermi data della stupida almeno un centinaio di volte) e mi sono dedicata al mio sabato di shopping.

Durante il tragitto sull’autobus che ci riportava a casa dalla città, ho visto la mail; la blogger che seguo mi aveva risposto! E’ stato davvero bello leggere le sue parole incoraggianti, mi ha fatto un grandissimo piacere e resto fermamente convinta che il mio intuito non ha sbagliato.

Indovinasse così anche per le amicizie…

Perché a volte ci ritroviamo ad esprimerci meglio con chi non conosciamo, ma con cui sentiamo di avere molto in comune e non con le persone che noi stesse abbiamo scelto come amici, compagni…?

Io credo al destino, tutto accade con uno scopo ben preciso e con tempi calcolati, di cui noi siamo gli ignari destinatari. Forse sarà parte del mio essere sognatrice?