Archivi giornalieri: 27 Dicembre 2015

Blog

Sono stata assente dal blog per parecchi giorni, le Feste sono in pieno svolgimento, domani però si lavora, così stasera, mentre finivo di preparare divise e camici per questi giorni lavorativi, mi sono riguardata per la duemillesima volta “Julie & Julia”.
Mi piace tantissimo questo film; un po’ per la cucina, un po’ per il discorso blog.
Non che io mi aspetti la notorietà di Julie Powell con il suo blog, ma mi piace pensare, come lei, che qualcuno che lo legge ci sia, aldilà di amici e parenti.
A proposito, ho cambiato il look del blog, è molto più chiaro adesso e sembra anche meno “pesante”.
Tornando al film Maryl Streep è fenomenale come sempre, e Julie Powell è impersonata grandiosamente secondo me; l’attrice (di cui ora mi sfugge il nome) riesce a trasmettere la semplicità della vita di questa ragazza, i suoi pensieri, le sue ambizioni, le sue vittorie e le sue sconfitte con molta naturalezza, tanto che, leggendo il libro si riesce a visualizzare perfettamente la scena del film, tanto è stata interpretata fedelmente.
Io non mi sono data una scadenza, non ce la farei mai a portare a termine un progetto con una scadenza, mi ridurrei alla corsa dell’ultimo minuto; però voglio metterci impegno e scrivere con una certa assiduità.
Ogni volta che rivedo il film si riaccende quella spia che mi sprona ad andare avanti, anche se non ho riscontri dell’esistenza di lettori sconosciuti, di qualcuno che dà un’occhiata al mio blog di tanto in tanto.
A volte mi chiedo come possa qualcuno capitare, navigando on line, sul mio blog; mi immagino questo lettore/lettrice che legge i miei articoli, che magari si fa delle domande su di me, sulla streghetta, sulla nostra vita e che decide di seguire le nostre vicende, curiose o noiose che siano.
Questo mi fa continuare.
Scriverò, scriverò e scriverò…