Archivi giornalieri: 25 Ottobre 2015

Stuzzichiamoci…

Buongiorno a tutti voi, miei carissimi lettori immaginari.

Bellissima domenica di Ottobre, il sole velato da una leggera foschia ci invoglia ancora a tenere le finestre spalancate, quasi a voler fare scorta dei suoi raggi per quando le giornate saranno cortissime e buie.

Bene, con questa bella mattina mi sono detta:”Perchè non provare a scrivere qualcosa e poi pubblicarlo subito, senza che passi un anno nel frattempo?!”

In questi ultimi fine settimana mi sono divertita un sacco a preparare stuzzicherie per l’aperitivo e non solo. Non finger food, ma cose semplici che possano accompagnare uno spritz, un bicchiere di prosecco o piuttosto una birra.

Le ricette non sono di mia creazione, sono stra-conosciute. Allora perché, direte voi, parlarne e magari mostrarne addirittura le fotografie? Perché mi piace stare in cucina e se quello che preparo ottiene anche un buon apprezzamento da chi lo assaggia, ne sono felice. E’ un ottimo antidepressivo e rafforza l’autostima.

Muffins dolciMuffin con gocce di cioccolato e granella di nocciole. Niente di speciale, ma il loro profumo ha avvolto tutta la casa, una “coccolina” per la merenda della streghetta

Poi mi sono dilettata con le focacce; una parte con pomodorini datterini e l’altra con patate, rosmarino e rigatino stagionato.

20151017_122950L’aperitivo è servito! …e nel caso le focacce non piacessero, ho pensato di provare i muffin salati. Nei prossimi giorni posterò le ricette. promesso.

Ecco intanto la foto dei miei primissimi muffin alla birra con grana e wurstel.20151025_112723